CAMPO SCUOLA PARROCCHIALE 2017

U.P. VICENZA OVEST
ORGANIZZATO DALLA PARROCCHIA SACRA FAMIGLIA SAN LAZZARO E SAN GIUSEPPE

Avete voglia di passare un’estate eccezionale in compagnia,in mezzo alla natura e formativa? Il campo scuola parrocchiale San Lazzaro e San Giuseppe è quello che fa per voi!

A chi è rivolto?

A tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Le attività saranno pensate diverse per i ragazzi delle elementari e quelli delle medie.

Dove? Continua la lettura di CAMPO SCUOLA PARROCCHIALE 2017

RIMANERE NELL’AMORE DI GESÙ, CHE È SENZA LIMITI

“Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi”. Gesù ci chiede di rimanere nel Suo amore “perché è l’amore del Padre” e ci invita a osservare i Suoi comandamenti. Certo i dieci comandamenti sono la base, il fondamento ma bisogna seguire “tutte le cose che Gesù ci ha insegnato, questi comandamenti della vita quotidiana”, che rappresentano “un modo di vivere cristiano”.

E’ “molto largo” l’elenco dei comandamenti di Gesù, “ma il nocciolo è uno: l’amore del Padre a Lui e l’amore di Lui a noi”. “Ci sono altri amori. Anche il mondo ci propone altri amori: l’amore al denaro per esempio, l’amore alla vanità, pavoneggiarsi, l’amore all’orgoglio, l’amore al potere, anche facendo tante cose ingiuste per avere più potere … Continua la lettura di RIMANERE NELL’AMORE DI GESÙ, CHE È SENZA LIMITI

OGNI UOMO È UNA STORIA D’AMORE CHE DIO SCRIVE SU QUESTA TERRA

Il nostro Dio è un sognatore, sogna la trasformazione del mondo. Papa Francesco parte dalla vicenda di Maria Maddalena che “prima di incontrare Gesù era in balia del maligno ed ora è considerata un’apostola”.

Come lei possiamo dire ho visto il Signore, ho cambiato vita perché ho visto il Signore e ora sono un’altra persona, ho cambiato perché ho visto il Signore”. All’inizio la donna resistette davanti ai segni della Risurrezione perché “era testarda”. Continua la lettura di OGNI UOMO È UNA STORIA D’AMORE CHE DIO SCRIVE SU QUESTA TERRA

ALCUNI SPUNTI DI RIFLESSIONE PER UN DISCERNIMENTO

MESSICO, UCCISO JAVIER VALDEZ SIMBOLO DEI REPORTER ANTI NARCOS
Aveva 50 anni ed era consapevole che le sue denunce contro narcos e politici corrotti equivalevano a una taglia sulla sua testa… Un eroe, per i colleghi, che chiedono giustizia. Ma l’unica legge, in Messico, è l’impunità” Ieri un sacerdote pugnalato, il giorno prima un giornalista assassinato da un killer narcos, poi 30 mila desaparecidos. Numeri da Paese in guerra.

LA RESISTENZA ANTI-MURI È UN LAVORO SACRO di Alex Zanotelli
Questa è la politica europea: esternalizzare le frontiere siglando patti con i peggiori dittatori e pagata a caro prezzo dai disperati della terra. Continua la lettura di ALCUNI SPUNTI DI RIFLESSIONE PER UN DISCERNIMENTO

MARIA INSEGNA A GUARDARE AVANTI ANCHE NEL BUIO PIÙ FITTO

Maria, “madre di speranza”, ci insegna a guardare avanti anche nel buio più fitto, quando tutto appare privo di senso.
“Non siamo orfani: abbiamo una Madre in cielo”, dice Papa Francesco che, a partire dalla vicenda della Vergine raccontata nei Vangeli, spiega concretamente perché Maria sia madre di speranza:
“Perché ci insegna la virtù dell’attesa, anche quando tutto appare privo di senso: lei sempre fiduciosa nel mistero di Dio, anche quando Lui sembra eclissarsi per colpa del male del mondo. Nei momenti di difficoltà, Maria, la Madre che Gesù ha regalato a tutti noi, possa sempre sostenere i nostri passi, possa sempre dirci al cuore: ‘Alzati. Guarda avanti. Guarda l’orizzonte’, perché Lei è Madre di speranza”. Il primo “sì” di Maria sarà infatti il “primo passo di una lunga lista di obbedienze”. Continua la lettura di MARIA INSEGNA A GUARDARE AVANTI ANCHE NEL BUIO PIÙ FITTO

Quartiere San Lazzaro Vicenza Via P.L. da PALESTRINA, 82 0444/56.28.30