Vita e appuntamenti dal 21 al 27 maggio

Foglietto Unità Pastorale Porta Ovest completo

Lunedì 21:
ore 18.00 S. Messa a Monte Berico per i fanciulli che hanno fatto la prima comunione eucaristica in maggio. Segue pizza conclusiva in Oratorio
ore 21.00 nel piazzale della chiesa arrivo del giro ciclisti del Festival Biblico
Venerdì 25:
ore 18.15 Lectio Divina sulla Parola della Domenica
Continua la Festa di Primavera: siamo tutti invitati!!
Sabato 26:
Festa della Primavera
Domenica 27: Festa della SS: Trinità
Conclusione della Festa di Primavera e del Festival Biblico (vedi depliant)


25/27 MAGGIO: PARTECIPIAMO alla 44^ FESTA DELLA PRIMAVERA
E’ un importante momento di festa e di unità del nostro quartiere e ringraziamo quanti si sono adoperati per la sua realizzazione. Grazie!

Invitiamo le famiglie ad informarci se hanno qualcuno all’Ospedale o impedito in casa e se desiderano la visita di un sacerdote o di qualche volontario della parrocchia.


IL MESE DI MAGGIO DEDICATO A MARIA
Siamo invitati alla recita del Rosario in famiglia e tra famiglie.
Ogni giorno c’è il Rosario in chiesa alle ore 9 e alle ore 18.
Alla porta della chiesa trovate un foglio con un testo ogni giorno di Papa Francesco sulla Madonna. Ogni Mercoledì di maggio alle ore 20.30 nelle zone tradizionali: in ciascuna zona, durante il mese, ci sarà anche la celebrazione di una S. Messa


DEDUCIBILITÀ OFFERTE ALLE PARROCCHIE
A correzione di quanto riportato la settimana precedente, specifichiamo che per i privati sono deducibili solo le offerte per il sostentamento del clero. Per elargizione liberale a scopo di beneficienza alle parrocchie è possibile LA DEDUZIONE FISCALE SOLO PER I REDDITI DI IMPRESA (non quindi per i redditi da lavoro dipendente, da pensioni, da lavoro autonomo professionale, da redditi da capitale, …). Si può dedurre fino al 2% del reddito di impresa dichiarato. Una maggiore deduzione (oltre il 2% del reddito di impresa) non è ammissibile per le elargizioni fatte dalle imprese alle parrocchie, essendo riservata solo alle ONLUS , e le parrocchie non sono ONLUS (in tutti i sensi!)